EMERGENZA CORONAVIRUS - WE SERVE

27-03-2020 18:06 - Le nostre news
WE SERVE è il motto del Lions Club International e quindi come poteva quello di San Miniato starsene con le mani in mano di fronte a un'emergenza come quella che si trova ad affrontare il nostro paese in questo momento? Non essendo stato possibile fare una vera e propria riunione per deliberare sul da farsi, i soci samminiatesi hanno optato per una delibera digitale, decidendo in favore di un primo stanziamento immediato di 5.000 euro.
La cifra finanzierà per 4.000 euro la donazione di camici usa e getta per la protezione individuale degli operatori sanitari, mentre per 1.000 euro sarà devoluta ad una raccolta fondi promossa dal personale del reparto pediatrico dell'ospedale San Giuseppe di Empoli che reperirà materiale medico di consumo, quale mascherine e caschi protettivi.
Il Club acquisterà mille camici per le Misericordie territoriali, per i medici e gli infermieri di emergenza del 118 e per l'ospedale Stella Maris.
La realizzazione dei camici è stata possibile grazie al fondamentale aiuto della famiglia Pro, soci impegnati nel Club da oltre venti anni, titolari dell'azienda Aletta di Santa Maria a Monte che ha tempestivamente convertito la produzione di abiti per bambini in materiale sanitario.
Il Lions Club San Miniato desidera aiutare concretamente il proprio territorio, seguendo l'esempio della LCIF (Fondazione Internazionale Lions Club) che ha subito provveduto a devolvere 350.000 dollari al nostro Paese per questa eccezionale emergenza.